Checa: a Monza per difendere la leadership

Lo spagnolo della Ducati è entusiasta della gara di Assen
Checa: a Monza per difendere la leadership

Pubblicato il 18 aprile 2011, 11:27

Quattro vittorie e due secondi posti sono il bottino di Carlos Checa nelle prime sei manche del Campionato Mondiale Superbike. Ad Assen, lo spagnolo del team Althea, ha portato nuovamente la sua Ducati sul gradino più alto del podio in Gara 2, mentre ha chiuso terzo la prima manche.

“All’inizio della prima manche è stato difficile – ha detto Checa - non avevo abbastanza grip e quindi alcuni dei miei concorrenti sono riusciti a passarmi. Poi ho dovuto spingere forte per recuperare. Ho provato a rimanere calmo e a mantenere il ritmo e sono riuscito a riprendere il secondo gruppetto, ma raggiungere Max e Johnny era davvero troppo difficile, c’era già un gap abbastanza grande perché avevo perso del tempo dietro a Laverty. Accetto molto volentieri questo risultato comunque, un risultato positivo che ci da punti importanti. Poi per gara 2 abbiamo deciso di cambiare gomma e quindi, con la soluzione più morbida, ho avuto più grip e ho potuto tenere un buon passo fin dall’inizio. Volevo spingere subito per far aumentare il divario fra me a Max ma lui è rimasto molto vicino, tenendomi sotto pressione. Poi quando ho fatto un piccolo errore e mi ha passato nell’ultima fase della gara, ho potuto vedere che anche lui era messo un po’ male dal punto di vista delle gomme, così sono riuscito a riprenderlo e a vincere la gara. Un risultato anche un po’ sorprendente ma bellissimo. A Monza proveremo a difendere la nostra posizione anche se sappiamo che sarà molto difficile su quel circuito’.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo

Sportbike, Vannucci: “Con Aprilia vivrò una stagione da protagonista” | ESCLUSIVA

Matteo difenderà i colori del team Revo-M2 Racing nel mondiale puntando al top: “Non vedo l’ora di correre con una moto diversa dalla 300, ma i miei rivali saranno i soliti”