SBK: Guintolì fratturato a mano e piede

Il francese del team Lyberty si farà operare dopo la gara di Assen
SBK: Guintolì fratturato a mano e piede

Pubblicato il 31 marzo 2011, 10:20

Lunedì, Sylvain Guintoli si è sottoposto a numerosi controlli che purtroppo hanno confermato le lesioni che sono state riportato dopo la caduta in Australia: fratture della mano e della caviglia, con le quali ha eroicamente corso il passato fine settimana in Inghilterra, dove si è disputata la seconda prova del Campionato Mondiale Superbike 2011. Nonostante Guintoli sia stato controllato subito dopo la caduta, a Melbourne prima della partenza per l‘Europa e poi anche in Inghilterra, sembrava che avesse riportato solo delle forti abrasioni. Purtroppo ieri abbiamo avuto la conferma che non si trattava solo di questo .

Ecco la dichiarazione di Sylvain : “ho passato tutto i lunedì a cercle di capire perché abbia avuto dolori cosi´forti durante Lo scorso fine settimana di Donington. Dopo ulteriori esami condotti a Manchester, ecco Le conclusioni dei dottori che mi seguono qui in Inghilterra:ci sono due fratture alla mano Destra, una delle quali abbastanza grave. Per fortuna , le ossa non si sono mosse quindi La lesione dovrebbe migliorare progressivamente e senza interventi chirurgici.C’è anche una frattura alla caviglia che non si è ancora saldata ed è a rischio di non unione. Mi è stato applicato un supporto che dovrò portare per dieci giorni e raccomandato di riposare. Dopo Assen verrò sottoposto a delle verifiche per decidere se sarà necessario un intervento chirurgico“.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo

Sportbike, Vannucci: “Con Aprilia vivrò una stagione da protagonista” | ESCLUSIVA

Matteo difenderà i colori del team Revo-M2 Racing nel mondiale puntando al top: “Non vedo l’ora di correre con una moto diversa dalla 300, ma i miei rivali saranno i soliti”