SBK Donington. I risultati Casa per Casa

Ecco come si sono comportate Aprilia, BMW, Ducati e le altre
SBK Donington. I risultati Casa per Casa

22 mar 2011

Questo weekend sul tracciatori Donington Park, in Gran Bretagna, si correrà il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike2011. Ecco le statistiche delle Case Motociclistiche su questo tracciato.

•L'Aprilia non ha mai vinto a Donington: il loro miglior risultato è stato un secondo posto con Biaggi nella prima gara del 2009, alle spalle della Yamaha di Ben Spies.

• Il miglior risultato della BMW nelle due gare del 2009 fu un nono posto di Xaus in gara due.

• La Ducati ha vinto per sedici volte a Donington, ma solo in due occasioni nelle ultime otto gare corse qui. L'ultimo successo risale al 2008, gara uno, con Troy Bayliss, nel suo ultimo anno prima del ritiro. Negli ultimi quattro weekend sulla pista inglese, la Ducati ha messo a segno la pole per tre volte.

• Del 2008 è anche l'ultimo successo della Honda a Donington, con Ryuichi Kiyonari, ultima sua vittoria in superbike. Il giapponese quell'anno vinse tre delle quattro gare corse in Gran Bretagna, mettendo a segno anche la doppietta a Brands Hatch.

• Sono distanti gli ultimi successi della Kawasaki a Donington: nel 1994 riuscirono a vincere tre delle quattro gare corse qui con Scott Russell. L'anno precedente lo stesso Russell riuscì a mettere a segno la doppietta.

• L'ultimo successo della Suzuki a Donington risale a dieci anni fa, con Pierfrancesco Chili.

• La Yamaha ha vinto tre delle ultime sei gare corse a Donington, ottenendo la doppietta nel 2009 con Ben Spies.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi