Rossi in Superbike? Un’idea concreta

Dopo il titolo in MotoGP con la Ducati, due anni in SBK
Rossi in Superbike? Un’idea concreta

9 mar 2011

Valentino Rossi, alla conferenza stampa della Ducati MotoGP Night ha dichiarato riguardo alla SBK: “la Ducati è sempre stata protagonista in Superbike e anche se quest’anno non è più impegnata ufficialmente, resta molto forte – e aveva aggiunto - Tra qualche anno, quando sarò più vecchio, andrò anche io a fare qualche gara la”. Con queste parole Rossi ha seminato il panico tra la stampa, che da giorni sta indagando se questa affermazione è stata una boutade del Dottore, oppure una reale intenzione di approdare, in futuro, nelle derivate dalla serie.

A questo proposito, Alessio Salucci, amico che da sempre è a fianco di Valentino, ha dichiarato: “è un'idea concreta. Nella testa di Vale c'è l'idea a fine carriera di correre per due anni in Superbike. Anche l'idea di passare alla Formula 1 a bordo di una Ferrari lo era, ma questa è ancora più concreta. Anche perché andare in moto è quello che Valentino sa fare meglio”.

Uccio, a margine della presentazione dello Speed Master Team con cui Andrea Iannone gareggerà in Moto2, ha inoltre aggiunto: “Valentino sta bene, è in forma e la sua spalla migliora. Ora deve lavorare sulla parte tecnica, un aspetto su cui la Ducati è leggermente più indietro rispetto alla Yamaha e soprattutto alla Honda, che ha impressionato nei test in Malesia. Ma sono sicuro che in questo Preziosi ci darà una mano, e Rossi ci metterà il resto”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi