SS: Scassa vince a Phillip Island

Prima vittoria per l’italiano che brucia Parkes e Lowes
SS: Scassa vince a Phillip Island

Pubblicato il 27 febbraio 2011, 04:56

PHILLIP ISLANDLuca Scassa ha vinto la gara di Phillip Island del Mondiale Supersport. L’italiano, alla prima vittoria iridata della carriera, ha riportato così la Yamaha sul gradino più alto del podio, grazie ad un arrivo in volata con Broc Parkes, secondo a 9 millesimi e Sam Lowes, terzo a 3 millesimi. Luca, quinto al primo passaggio, ha recuperato posizioni e poi ha iniziato un gran duello con i due rivali.

Giornata da dimenticare invece per Fabien Foret. L’autore della pole non è partito bene e poi è stato costretto al ritiro per la foratura del posteriore (stesso problema capitato al nostro Roccoli e a Davies).

Per quanto riguarda gli altri italiani, Iannuzzo è ottavo, Dell’Omo decimo, Marconi diciannovesimo, mentre ritirati Roccoli e Tamburini.

Guarda gli highlights della gara


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R