Rea salterà la gara di Phillip Island

Esplode il motore della CBR e si rompe un polso
Rea salterà la gara di Phillip Island

22 feb 2011

PHILLIP ISLAND – La Honda non potrà schierare Jonathan Rea domenica nel round australiano che aprirà il Mondiale Superbike. Il 24enne nordirlandese è rimasto vittima di una terribile caduta nelle fasi iniziali dell’ultima sessione dei test Infront conclusi oggi a Phillip Island. Abbiamo visto e rivisto la dinamica dell’incidente nel video realizzato da Superbike TV: Rea era nel giro di lancio, attaccato alla scia di Max Biaggi, quando in prossimità della curva tre che si affronta in quinta marcia a 250 Km/h, il motore della CBR-RR è esploso. Con il posteriore inondato d’olio e la parte inferiore della carenatura avvolta dalle fiamme Rea ha perso il controllo appena impostata la curva, carambolando sei-sette volte nella via di fuga.

La Honda è finita dritta e a velocità sostenutissima contro le barriere dove si è incendiata. Rea è rimasto per trenta secondi a terra, poi si è rialzato da solo. Dopo un rapido passaggio in Clinica Mobile è stato portato in elicottero all’ospedale di Melbourne dove i medici hanno diagnosticato la frattura complessa del polso sinistro e la lussazione dell’anulare della stessa mano. Domani verrà operato all’Alfred Hospital della capitale del Victoria. I tempi di recupero sono stimati in sei settimane, quindi a meno di una clamorosa guarigione anticipata Rea salterà anche il prossimo round di Donington, il 27 marzo.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi