Ecco Roberto Rolfo in verde

Primo contatto tra il torinese e il team Pedercini
Ecco Roberto Rolfo in verde

30 nov 2010

Dopo l'ufficializzazione dell'accordo che il prossimo anno legherà Roberto Rolfo al Team Kawasaki Pedercini nel Mondiale Superbike, il trentenne pilota italiano non ha perso tempo ed è andato a visitare il reparto corsa della squadra mantovana. Sarà un ritorno alla Superbike per Rolfo, che nel 2009 aveva iniziato la stagione con il team Stiggy Motorsport Honda, che però dopo solo due gare lo ha dovuto sostituire a causa di problemi economici.

"Sono stato in visita al reparto corse di Lucio Pedercini e ne ho approfittato per fare una foto sulla verdona," ha dichiarato Rolfo. "È stata una bella giornata, Lucio e tutta la sua famiglia sono stati molto gentili e mi hanno accolto con molto calore. Il posto è molto bello e fa da contorno ad una struttura davvero ben organizzata".

Durante la giornata, Roberto ha conosciuto alcuni ragazzi che lavoreranno con lui nel box ed è rimasto stupito dalla loro voglia di fare e dalla passione. "Non esistono domeniche, non esistono ferie, la voglia di lavorare c'è ed è un ottimo inizio per partire non solo con il piede giusto e con il giusto spirito ma con la giusta mentalità che bisogna avere quando in una cosa ci si crede davvero. Questa settimana continuerò i miei allenamenti per arrivare al meglio all'inizio del campionato. Spero che questa neve ed il maltempo, non ci impediscano di poter fare una prima uscita prima di Natale...Sarebbe il regalo più bello!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi