Checa resta col team Althea

Rinnovo per due anni. Il team correrà anche la Stock
Checa resta col team Althea

26 set 2010

IMOLA – Carlos Checa correrà con la Ducati del team Althea anche per la prossima stagione del Campionato Mondiale Superbike. L’accordo prevede una collaborazione biennale tra il pilota spagnolo di San Fruitos e la squadra capitanata da Genesio Bevilacqua.

Grazie all’accordo biennale firmato con Checa e al prezioso supporto della Ducati proveremo a raggiungere grandi traguardi – dice lo stesso Bevilacqua – Carlos contribuirà a portare avanti lo sviluppo dell’attività racing della Casa italiana e sono certo che insieme faremo un bel lavoro. Ormai ha trovato l’equilibrio mentale perfetto per dare il massimo con questa moto e con la nostra squadra quindi sono molto fiducioso in vista del futuro”.

Si concluderà invece a fine stagione il rapporto con l’inglese Shane Byrne, quest’anno alla guida della seconda 1098R preparata dalla squadra di Civita Castellana.

“Con Shane abbiamo avuto un’ottima collaborazione ma purtroppo il nuovo impegno economico non ci consente di continuare con lui. Non chiudiamo però la porta all’eventualità di portare in pista una seconda moto
”.

Definiti i programmi relativi alla Superbike, spazio alla novità del 2011: il Team Althea Racing, infatti, farà il suo debutto nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 con la Ducati 1098 in preparata sempre nel reparto corse di Civita Castellana. A guidarla sarà il 20enne lughese Lorenzo Baroni.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi