Checa: una delle gare più belle

Haslam promette dal pubblico di vincere Gara 2
Checa: una delle gare più belle

26 set 2010

IMOLA Carlos Checa aveva vinto un po’ a sorpresa la prima manche della prima gara del mondiale SBK in Australia. Negli Stati Uniti è stato costretto al ritiro due volte per problemi tecnici, ma ad Imola ha corso da campione. “L’acqua di ieri ha complicato le cose – ha detto lo spagnolo del team Althea, - però così la gara è stata davvero divertente. Su una pista dove è difficile sorpassare sono riuscito a vincere. Peccato solo che adesso dovrò dimenticare subito il risultato di Gara 1 per concentrarmi sulla seconda manche. Questa per me è stata una delle gare più belle della mia carriera. Avevo un bel ritmo, la moto andava bene e ho commesso pochi errori. Massimo rispetto per Haslam: lui ci ha provato ed è arrivato lungo. A me invece è andata bene!”

Proprio Leon, che con l’errore ha recuperato solo 6 punti su Biaggi, ha detto: “io ci ho provato, dovevo farlo. In Gara 2 farò meglio: vincerò io”.

Molto emozionato Lorenzo Lanzi: “quando sono andato al comando ho sentito un boato dal pubblico che mi ha emozionato. Nonostante i tappi per le orecchie e il rumore della moto sentivo il pubblico urlare ed è stato bellissimo. Venerdì abbiamo avuto una rottura, sabato sono caduto e oggi ho anche guidato la corsa. Meglio di così non poteva andare. Con questo secondo posto ripago il team degli sforzi fatti fin’ora e della possibilità che mi hanno dato di correre. Noi abbiamo una Ducati privatissima, ma in Germania abbiamo fatto un cambio all’anteriore che ha dato i suoi frutti”.

Molto felice Haga, che ha tagliato il traguardo in terza posizione a 1 secondo e 4 da Checa: “partivo 15° e vincere era impossibile oggi – ha detto il giapponese della Ducati. - Però sono contentissimo per questo podio, tutto di Ducati. Ho fatto un gran recupero e poi ho tagliato il traguardo vicinissimo ai primi. Un bel risultato quello di oggi”.

Vai alla cronaca di Gara 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi