Haslam pronto a rovinare la festa a Biaggi

Il britannico è terzo e punta ad una doppietta ad Imola

25.09.2010 ( Aggiornata il 25.09.2010 19:09 )

IMOLA – Dopo tre anni una Kawasaki partirà dalla pole position di una gara del Mondiale Superbike (era la gara del Lausitzring del 2007, quando Nieto portò una verdona davanti a tutti). Tom Sykes, 25enne britannico, attualmente senza una moto per la prossima stagione, è stato autore di una Superpole incredibile che l’ha portato davanti a tutti ad Imola. Nelle ultime gare Tom, che attualmente sta portando avanti lo sviluppo della ZX-10R 2011, sta risalendo le classifiche del mondiale e sul tracciato del Santerno non ha sprecato una grande occasione.

Sono giornate come queste cheti ripagano del lavoro svolto in un anno – ha dichiarato il pilota della Kawasaki. – Nella Superpole 1 pensavo sarebbe stata dura, poi, abbiamo cambiato qualcosina sulla moto e sono riuscito a centrare la pole. Domani sarà dura, ma sono contento comunque sarà il meteo. Io punto a fare una buona partenza e sicuramente venderò cara la pelle”.

Entusiasta anche Jakub Smrz, autore del secondo tempo e per la prima volta in prima fila da quando guida una Aprilia: “è bello centrare la prima fila qua, in Italia, a casa del mio team. Questa stagione per me è stata strana, abbiamo cambiato moto e così ho dovuto prendere confidenza con l’Aprilia che non avevo mai guidato prima. Adesso le cose vanno meglio e i risultati si vedono”.

Anche Leon Haslam è soddisfatto di questa prima fila. Il britannico, terzo oggi, parte davanti a Max Biaggi, settimo, e domani potrebbe rovinare la festa del romano. “Non ho nulla da perdere – ha detto il britannico della Suzuki – e inoltre siamo a posto sia che piova sia che ci sia il sole. Domani punto a vincere le due manche, almeno per rimandare la lotta al titolo alla gara di Magny-Cours”.

Luca Scassa, quarto, per la prima volta nella sua carriera in prima fila nel Campionato Mondiale Superbike, quasi non credeva al risultato: “ancora non ci credo – ha detto l’italiano del team Supersonic, migliore dei nostri in qualifica ad Imola.  - “Ho firmato il contratto il 13 febbraio, quando gli altri piloti erano a correre in Australia. E adesso sono in prima fila. Non avevo ancora girato col bagnato, ma siamo andati bene. Domani se ci sarà asciutto faremo più fatica, ma sono tranquillo. Anche perché magari domani, partendo davanti, potrebbe scattarmi qualcosa in testa e… chissà”

Gioca al TotoSBK

Vai alla cronaca della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi