Rea vince Gara 1 al Nurburgring

Il pilota Honda precede Checa e Crutchlow
Rea vince Gara 1 al Nurburgring

5 set 2010

NURBURGRING – Joanthan Rea ha vinto Gara 1 della Superbike al Nurburgring. Il nordirlandese della Honda ha letteralmente dominato una gara che ha visto al via due partenze, per una caduta di gruppo nelle prime curve. Rea è andato subito al comando e ha rivisto gli avversari solo al parco chiuso dopo aver tagliato il traguardo. Secondo posto per Carlos Checa, con la Ducati del team Althea, che ha avuto la meglio su Haga, svicolato sul finale, mentre sul terzo gradino del podio è salito Cal Crutchlow.

Al via Joanthan Rea è il più veloce a partire, seguito da Checa, Haga e Biaggi. Caduta di Corser, e Haslam che costringe i commissari all’esposizione della bandiera rossa.

Al nuovo via è ancora Rea ad andare al comando, seguito da Checa, Xaus, Sykes, Haslam, dolorante al polso destro dopo il botto della prima partenza, Curtchlow, Toseland e Biaggi. Altro errore di Corser che da una spallata a Guintoli, ed entrambi sono costretti ad uscire di pista. Rea davanti cerca di allungare, mentre Haga passa Checa e si porta in seconda posizione. Terzo quindi Checa e quarto Crutchlow. Quinto Sykes, seguito prima da Fabrizio, che scivola al primo tornantino e poi da Max Biaggi.

Verso metà gara scivolata per Haga, mentre cercava di tener testa a Checa. Quindi, Rea è davanti da solo, Checa secondo, Crutchlow, terzo e Biaggi, quarto, al traguardo in quest’ordine.

La gara del Nurburgring ha visto solo 14 i piloti sotto la bandiera a scacchi. Dopo il romano dell’Aprilia hanno chiuso Sykes, ottimo quinto, Haslam, sesto, Xaus, settimo, Guintoli, ottavo, Byrne, nono, Scassa e Lanzi rispettivamente 10° e 11°, Lowry 12°, Hayden 13° e Baiocco 14°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Bautista: “Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto”

“Ogni volta che la FIM cerca di livellare il campionato le partenze sono le stesse, qui Toprak e Nicolò” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto di gara-2

SBK Donington, Bulega: "Ogni volta che cambia il regolamento Toprak vince e io faccio secondo"

Il pilota Ducati lascia l'Inghilterra con tre secondi posti alle spalle di un Toprak Razgatlioglu pressoché perfetto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi