Il team Pedercini con Kawasaki anche nel 2011

Continua il rapporto di collaborazione con la Casa di Akashi
Il team Pedercini con Kawasaki anche nel 2011

22 lug 2010

In occasione del nono round della mondiale Superbike svoltosi sulla pista di Brno, il team Pedercini ha incontrato i vertici di Kawasaki Europe per definire i programmi per il 2011 sopratutto in considerazione dell’entrata in scena della nuova moto della Kawasaki : la Ninja ZX 10R 2011.

La casa giapponese punta molto su questa nuova moto che la squadra di Donato Pedercini spera di poter ricevere al più presto, così da iniziare il lavoro di sviluppo indispensabile per rendere competitiva quella che sarà la nuova arma della Kawasaki per il prossimo mondiale Superbike e per il campionato Superstock 1000 FIM Cup.

La collaborazione tra il team Pedercini e la Kawasaki è sempre stata soddisfacente per entrambi e questo ha indotto la casa giapponese a puntare decisamente sul team italiano per quanto riguarda il campionato Superstock 1000. Alla luce di quanto emerso nell’incontro di Brno, la famiglia Pedercini ha già iniziato a valutare le proposte che sono arrivate da parte di molti giovani piloti, interessati a far parte della squadra italiana nel 2011.

Con il supporto della Kawasaki il team Pedercini punta decisamente alle posizioni di vertice del prossimo campionato Stock 1000. La collaborazione tra la casa giapponese e la squadra italiana non si fermerà però alla sola Stock 1000, ma proseguirà anche per quanto riguarda la Superbike dove l’esperienza di Donato Pedercini e dei suoi tecnici verrà messa a disposizione della Kawasaki per lo sviluppo in pista della nuova Ninja ZX 10RR in versione 2011.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: Toprak si prende di forza la Superpole Race davanti a Bulega, Locatelli 5°

Il turco non fa prigionieri e vince in solitaria, seguito da Nicolò e S.Lowes. Andrea vince il duello interno con Rea, top ten per Petrucci e Iannone

SBK Donington: Rea omaggia Joey Dunlop con un casco speciale

Il sei volte campione del mondo ha voluto ricordare la leggenda delle corse su strada con l'iconica livrea gialla: “E' stato il mio idolo d'infanzia”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi