Mercato: la BMW insegue Jonathan Rea

Potrebbe lasciare la Honda, ma a costo di una penale
Mercato: la BMW insegue Jonathan Rea

28 giu 2010

Comincia ad agitarsi il mercato piloti 2011. Con l’Aprilia quasi a posto con Biaggi (biennale?) e Camier, è la BMW a tenere banco. I tedeschi vogliono tenersi Troy Corser e sostituire l’opaco Ruben Xaus con un top rider: in cima alla lista c’è Jonathan Rea, che avrebbe un altro anno di contratto Honda ma può liberarsi con una (forte) penale. L’alternativa è Marco Melandri difficile da portare via alla MotoGP. La Suzuki ha blindato Leon Haslam e potrebbe confermare Sylvain Guintoli che va discretamente e costa poco: l’ingaggio attuale è sui 100.000 euro.

La Yamaha dovrà cercare il sostituto di Cal Crutchlow che al 99% andrà in MotoGP con Tech3. Fermento in Ducati: Michel Fabrizio potrebbe restare ma ci sarà da ricucire lo strappo con il responsabile Ernesto Marinelli. In bilico Noriyuki Haga che è in crisi di risultati e costa moltissimo: in questa stagione viaggia sugli 800.000.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi