Biaggi: forse ho preso qualche rischio

Parlano i protagonisti di Gara 2 a Misano Adriatico
Biaggi: forse ho preso qualche rischio

27 giu 2010

MISANO ADRIATICOMax Biaggi ha compiuto 39 anni ieri, è il pilota più “esperto” del Mondiale Superbike e dopo la doppietta di Misano (la quarta stagionale) è saldamente al comando con 37 punti di vantaggio su Leon Haslam. La seconda manche del pilota dell’Aprilia, che come anticipato non ha cambiato nulla rispetto a gara 1, è stata tutta in attacco, col romano che non si è risparmiato qualche rischio: “è stato fantastico vincere oggi, ma forse oggi mi sono preso qualche rischio di troppo – ha detto Biaggi. – Corro sempre al limite, ogni tanto arriva qualche ruotata da parte degli avversari (e mostra la tuta sporca di nero sul ginocchio destro, ndr), ma quando rischi e arrivi primo le cose vanno sempre bene. Il problema è quando metti il naso per terra, e speriamo che la cosa non capiti. – E ha aggiunto – A differenza di Gara 1 ho potuto fare un ritmo più elevato perché sono andato al comando quasi subito e ho potuto guidare la moto come volevo. Nella prima gara sono rimasto molto dietro a Troy e sono stato costretto ad adeguarmi al suo ritmo. Comunque non credevo alla vittoria fino a quando non ho tagliato il traguardo. I test qua ci sono serviti e ora si va a Brno, dove non abbiamo provato quest’anno. Speriamo di ricordaci bene la pista. – Poi Max ha parlato dell’Aprilia. – Questo è un momento delicato per noi, non solo per il campionato ma anche per l’Aprilia, perché è tempo di bilanci e di prendere delle decisioni. Il mio contratto mi dicono che sia una formalità, ma finché non è firmato…”

Contento a metà invece Leon Haslam. Il team ha modificato radicalmente il set up di moto, elettronica e scelta di gomme, ma non è bastato per battere Max: “avrei voluto vincere – ha detto Leon – ma non è stato possibile. In Gara 1 non è stato possibile fare meglio di ottavo, la moto non era a posto come non lo è mai stata durante le prove, mentre nella seconda abbiamo fatto parecchi cambiamenti e sono riuscito a salire sul podio”.

Polemico Michel Fabrizio: “io oggi ho corso in Superbike, Max in MotoGP. L’Aprilia è superiore, ma devo fargli i complimenti perché alla fine è sempre il pilota che la porta sul gradino più alto del podio…

Vai alla cronaca di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi