Biaggi vince anche Gara 2 a Misano

Doppietta del romano. Sul podio anche Haslam e Fabrizio
Biaggi vince anche Gara 2 a Misano

Pubblicato il 27 giugno 2010, 18:15

MISANO ADRIATICO – Max Biaggi ha vinto anche Gara 2 della Superbike a Misano Adriatico, centrando così la quarta doppietta stagionale. Il romano dell’Aprilia è partito forte, è stato superato, ha riattaccato e, una volta al comando, ha iniziato a martellare su tempi irripetibili per gli altri piloti. Dopo la metà della gara, il suo vantaggio sul secondo, superava i sette secondi. Ottimo secondo posto per Haslam, che però adesso è a 37 punti da Biaggi, autore di una gran bella gara e diversi sorpassi. Terzo gradino del podio per Michel Fabrizio, dopo un bel duello con Crutchlow, quarto.

Partenza a razzo per Max Biaggi al via, che però viene subito passato da Corser e poi anche da Checa. Dietro al romano dell’Aprilia Haslam, Fabrizio e Scassa, ottimo sesto. Al secondo passaggio Fabrizio sorpassa Biaggi, mentre Corser e Checa tentano di allungare. Con queste posizioni consolidate, si ricompatta il gruppo di testa, composto quindi da Corser, Checa, Fabrizio, Biaggi, Haslam e Crutchlow e, al quinto passaggio, Michel passa Checa e si porta in seconda posizione. Lo spagnolo poi commette un errore e perde altre due posizioni a favore di Haslam e Crutchlow.

All’inizio del settimo passaggio Michel attacca e passa Corser, portandosi al comando della corsa e, poco dopo, anche Biaggi sorpassa l’australiano della BMW. Al nono passaggio Biaggi sorpassa con una staccata incedibile all’esterno della prima curva Fabrizio e va in testa, mentre Haslam si porta in terza posizione. Al quattordicesimo Passaggio haslam passa Fabrizio e si porta in seconda posizione e al ventesimo passaggio Crutchlow guadagna il terzo gradino provvisorio del podio, grazie ad un sorpasso su Fabrizio, ma a due giri dalla fine l’italiano si riprende la posizione, salendo così sul podio.

Dietro al britannico della Yamaha hanno poi tagliato il traguardo Checa, Guintoli, Byrne e Scassa, ottimo ottavo davanti a Haga e Corser. L’australiano della BMW, dopo un ottimo avvio, ha perso via via posizioni chiudendo decimo.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”