Quinta vittoria di Badovini nella Stock

Il pilota BMW è primo anche a Misano. Podio per Berger e Magnoni
Quinta vittoria di Badovini nella Stock

Pubblicato il 27 giugno 2010, 13:12

MISANO ADRIATICO – Ayrton Badovini ha vinto anche la gara di Misano Adriatico della Superstock 1000 FIM CUP, portando a 5 le sue vittorie su 5 gare disputate. La gara è stata un assolo dell’italiano, che è partito al comando e in pochi passaggi ha allungato sugli avversari, fino all’interruzione della corsa per la caduta di Nico Vivarelli, la cui moto è rimasta in mezzo alla pista.

Classifica finale quindi che vede Badovini primo davanti al francese Maxime Berger, secondo e Michele Magnoni, terzo. Hanno poi tagliato il traguardo Antonelli, quarto, Bussolotti, quinto, Baz, sesto, La Marra, settimo e Giugliano, ottavo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Petrucci ha chiuso la gara decimo, subito davanti a Beretta e Colucci. Della Ceca è quindicesimo, Sacchetti diciottesimo e Vivarelli diciannovesimo (perché come da regolamento la classifica finale è stata aggiornata al giro prima della caduta dell'italiano della KTM).

Badovini guida a punteggio pieno il campionato e, con ancora cinque gare da disputare, se continuasse di questo passo potrebbe conquistare il titolo con due prove di anticipo (il suo vantaggio su Berger è di 59 punti).




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”