Max Biaggi ha vinto Gara 1 in America

Checa rompe quando era al comando a tre giri dalla fine
Max Biaggi ha vinto Gara 1 in America

31 mag 2010

SALT LAKE CITY – Max Biaggi ha vinto Gara 1 nella prova degli Stati Uniti del Campionato Mondiale Superbike. Il romano dell’Aprilia si è trovato da solo in prima posizione a tre giri dalla fine quando la Ducati di Carlos Checa ha lasciato a piedi lo spagnolo del team Althea. Checa era stato incredibile fino a quel momento, partendo alla grande, contenendo Biaggi e allungando sul rivale, dimostrando di avere un passo incredibile.

Dietro a Biaggi, grande prova di Leon Haslam, secondo dopo un bel recupero. A Saltl Lake City è tornato sul podio Noriyuki Haga, autore di una bella prima manche.

Al via Max Biaggi parte come un razzo, seguito da Checa e Camier. Momenti di tensione con Smrz, nono, con la sua Ducati avvolta ad una nuvola di fumo, che ha impiegato parecchie curve per capire il problema e fermarsi. Sul finale del primo passaggio Checa passa Biaggi e si porta in prima posizione.

Cade subito Michel Fabrizio, scivolato mentre occupava la quattordicesima posizione e al terzo passaggio, cade anche Rea mentre era in quinta posizione, portando nella ghiaia anche Crutchlow, entrambi però sono riusciti a rientrare in pista. Intanto davanti Checa e Biaggi allungano su Camier, terzo, a suon di giri veloci, mentre Corser, Haga e Haslam sono in lotta per il quarto posto.

Al quinto passaggio incredibile doppio sorpasso di Haslam ai danni di Haga e Corser e si porta in quarta posizione. A sette di giri dalla fine Checa ha iniziato ad allungare sempre di più su Biaggi, mentre Haslam è riuscito a passare Camier e a portarsi in terza posizione. A tre giri dalla fine colpo di scena: la Ducati di Carlos Checa si rompe e lo spagnolo è costretto a ritirarsi, parcheggiando la sua moto al guard rail.

Vittoria quindi per Max Biaggi, la quinta di questa stagione, davanti ad Haslam e Haga. Quarto Camier, che ha preceduto Corser e Shane Byrne, autore di un grande recupero, che ha strappato il sesto posto al nostro Luca Scassa. Il pilota del team Ducati Supersonic è stato bravissimo al Miller, piegando piloti del calibro di Xaus e Toseland.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi