Fabrizio il più veloce nelle libere in America

Prima sessione di prove al romano della Ducati. Biaggi è quarto
Fabrizio il più veloce nelle libere in America

29 mag 2010

SALT LAKE CITY – La prima sessione di prove libere del Campionato Mondiale Superbike a Salt Lake City è andata a Michel Fabrizio. Il romano della Ducati è stato il più bravo ad interpretare il tracciato americano, bagnato da uno scroscio d’acqua, dimostrandosi in grande forma sul tracciato statunitense.

Sulla pista che lo scorso anno lo vide salire due volte sul podio, l’ufficiale Ducati ha centrato il miglior tempo sul finale, strappandolo a Carlos Checa, velocissimo per tutta la sessione. Lo spagnolo del team Ducati Althea, secondo, ha preceduto il compagno di squadra Shane Byrne, terzo e Max Biaggi, autore del quarto tempo con l’Aprilia. Il romano della Casa di Noale ha iniziato le prove un po’ in sordina, ma col passare dei giri ha preso sempre più confidenza col tracciato, fermandosi a 684 millesimi da Fabrizio.

Quinto tempo per Jonathan Rea, che ha preceduto Troy Corser, sesto con la BMW, Tom Sykes, settimo con la Kawasaki e Jakub Smrz, uno dei più veloci nella prima metà di prove con la Ducati del team Pata B&G. Decimo tempo sul finale per Noriyuki Haga, che ha preceduto Luca Scassa, che nella prima metà della sessione è stato costantemente nella top 5!

Indietro i due ufficiali Yamaha, con Toseland dodicesimo e Crutchlow quattordicesimo. Male anche il leader del mondiale, Leon Haslam, solo quindicesimo, a un secondo e sei da Fabrizio.

Gioca al TotoSBK

I tempi della prima sessione di prove libere
1. 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'49.756
2. 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'49.886
3. 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'50.307
4. 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'50.440
5. 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'50.464
6. 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'50.494
7. 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'50.544
8. 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'50.551
9. 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'50.579
10. 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'50.612
11. 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'50.651
12. 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'50.810
13. 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'51.040
14. 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'51.070
15. 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'51.378
16. 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'51.438
17. 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'51.830
18. 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'51.980
19. 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'52.326
20. 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'52.523
21. 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'54.893


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi