Nuovo motore per le Aprilia SBK

Da Salt Lake City arriverà anche la distribuzione a ingranaggi
Nuovo motore per le Aprilia SBK

24 mag 2010

L’Aprilia ha portato a Kyalami un motore con rapporto di compressione più spinto per limitare la perdita di potenza determinata dall’altitudine di Kyalami, 1500 metri sul livello del mare. A questa quota l’ossigeno è più rarefatto e la diminuzione di prestazione per un motore 1000 quattro cilindri è valutabile in circa il 10%.

Il motore “evo” di Aprilia è andato bene sia al banco che nei test effettuati dal collaudatore Alex Hofmann e sarà utilizzato anche nei prossimi round a livello del mare. A partire del GP USA (31 maggio) sullo stesso propulsore verrà montata la distribuzione a ingranaggi invece che a catena.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Toprak: "La nuova penalizzazione ha fatto più male a BMW che a Ducati"

Razgatlioglu si interroga: "Con esperienza devono essere riusciti a gestire meglio la situazione perchè hanno perso solo in velocità massima. Non sono contento"

SBK Donington, Iannone: “Futuro? Correre così non mi stimola, come sono tornato posso stare a casa"

Andrea chiaro: “Quest’anno abbiamo un buon pacchetto ma non ne sfruttiamo potenziale, è un peccato. Cosa non sta funzionando? Non è da chiedere a me"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi