Fabrizio ha dominato Gara 1 a Kyalami

Il romando della Ducati è primo davanti a Checa e Haslam. Quarto Biaggi
Fabrizio ha dominato Gara 1 a Kyalami

Pubblicato il 16 maggio 2010, 14:50

KYALAMI – Michel Fabrizio è tornato. Il romano della Ducati ha letteralmente dominato Gara 1 della prova di Kyalami del Campionato Mondiale Superbike. Michel, dopo aver fatto vedere buone cose già a Monza, in Sudafrica si è portato subito davanti a tutti, per rivedere i suoi avversari solo sul podio.

Ottimo secondo posto per Carlos Checa, secondo con la Ducati del team Althea, arrivato sul traguardo un secondo dopo a Fabrizio, mentre chiude il podio Leon Haslam, più distaccato dai primi due. Max Biaggi, invece, riesce a tagliare il traguardo in quarta posizione, perdendo così solo 3 punti in campionato (adesso è a meno 6) dal rivale della Suzuki.

In partenza Michel Fabrizio è un fulmine e si porta subito al comando seguito da Toseland, Checa, Haslam, Camier e Biaggi. Il romano della Ducati ha iniziato a spingere fortissimo, guadagnando in un giro un secondo e due di vantaggio su Carlos Checa, secondo davanti a Toseland, Haslam, Camier e Rea. Solo dodicesimo Haga.

Col passare dei giri Fabrizio ha continuato ad allungare, con Checa, molto determinato, dietro all’ufficiale Ducati a un secondo e mezzo di distacco. Dietro di loro due coppie: quella composta da Toseland ed Haslam e poco dietro quella composta da Biaggi e Camier. Il romando dell’Aprilia, dopo esser stato fatto passare dal compagno di squadra, si è messo a caccia di Haslam.

A metà gara l’ufficiale della Suzuki ha passato Toseland ed ha guadagnato subito qualche metro, mentre Biaggi si è messo nella scia del britannico della Yamaha. Al sedicesimo passaggio, dopo diversi tentativi, Max passa Toseland e si porta in quarta posizione, mentre all’ex iridato della SBK si sono attaccati Camier e Crutchlow. Gran finale per Jonathan Rea, che dopo aver raggiunto Crutchlow, l’ha passato e poi, con un sorpasso incredibile all’esterno, ha superato Toseland e Camier, portandosi in quinta posizione dove ha chiuso, davanti a Camier.

Per una Ducati che trionfa, ce n’è una che affonda. Noriyuki Haga, sulla pista che l’anno scorso l’ha visto vincere due manche, ha chiuso diciassettesimo, ultimo delle Ducati. Nori non è più lui, tanto che il suo giro più veloce in gara è stato di un secondo più lento rispetto a quello del compagno di squadra.

Da segnalare infine l'ottimo undicesimo posto di Luca Scassa, con la Ducati del team Supersonic, che ha tagliato il traguardo a 24 secondi da Fabrizio.

Guarda tutti i risultati




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”