Fabrizio si riconferma in qualifica a Kyalami

Cinque moto diverse davanti a tutti in Sudafrica. Biaggi è ottavo
Fabrizio si riconferma in qualifica a Kyalami

14 mag 2010

KYALAMI – Michel Fabrizio si è riconfermato davanti a tutti nella prima sessione di qualifica della gara di Kyalami del Campionato Mondiale Superbike. In Sudafrica, il romando della Ducati, ha girato più veloce del miglior giro in gara fatto registrare lo scorso anno in gara da Haga, fermando il cronometro in 1’38’’477. Dietro di lui l’ufficiale Yamaha Cal Crutchlow, secondo a 52 millesimi, mentre in terza posizione si è qualificato il nordirlandese della Honda Jonathan Rea, distaccato di 210 millesimi dalla vetta.

Quarto tempo per Troy Corser, che dopo una prima sessione non troppo veloce ha portato la BMW nelle posizioni che contano, subito davanti all’ufficiale Suzuki Leon Haslam, autore del quinto tempo.

Seguono poi Checa, Smrz e Biaggi, ottavo a sei devimi da Fabrizio. Nona e decima le Ducati di Byrne e Scassa, mentre Noriyuki Haga è solo tredicesimo, e ultimo pilota della Casa di Borgo Panigale in pista, a un secondo e uno dal compagno di squadra.

Continua quindi la crisi nera del giapponese, nonostante lo scorso anno, sul tracciato sudafricano, avesse conquistato una bella doppietta. Kyalami è un tracciato molto favorevole alla Ducati, ma anche in questa occasione, il samurai, sembra non trovare lo smalto del 2009.

Gioca al TotoSBK

Guarda gli orari di prove e gare

I tempi della seconda sessione di qualifica
1. 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'38.477
2. 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'38.529
3. 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'38.687
4. 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'38.896
5. 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'38.951
6. 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'38.954
7. 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'39.027
8. 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'39.094
9. 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'39.281
10. 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'39.288
11. 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'39.336
12. 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'39.621
13. 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'39.630
14. 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'39.642
15. 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'39.656
16. 32 Morais S. (RSA) Aprilia RSV4 Factory 1'39.798
17. 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'39.834
18. 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'40.024
19. 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'40.646
20. 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'41.054
21. 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'41.216
22. 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'42.172


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding: "Quest’anno ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Ora non voglio lavorare dopo averlo fatto da quando ho 15 anni”

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare in SBK ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi