Jonatha Rea vince Gara 1 ad Assen

Podio tutto britannico con Toseland secondo e Camier, terzo
Jonatha Rea vince Gara 1 ad Assen

Pubblicato il 25 aprile 2010, 15:07

ASSEN – Jonathan Rea ha vinto alla grande Gara 1 della Superbike ad Assen. Il nordirlandese del team Ten Kate è stato incredibile piegando prima un coriaceo Troy Corser (quinto a fine gara) e poi un aggressivo James Toseland, autore di un recupero strepitoso, secondo sul traguardo subito davanti a Leon Camier.

Tre britannici davanti a tutti, in una gara che ha visto sul traguardo un gruppo composto da ben sei piloti. Gara incredibile anche per Carlos Checa, quarto e più veloce in pista nelle fasi finali della gara e Max Biaggi, autore di una grande partenza e un ottimo finale di gara che l’ha visto chiudere in scia a Troy Corser. Male invece per le due Ducati, con Haga decimo e Fabrizio tredicesimo e anche per Haslam, dodicesimo, ma sempre leader del mondiale.

Al via Troy Corser parte come un razzo, seguito da Leon Camier. Dietro di loro Jonathan Rea, Jakub Smrz e un grandissimo Max Biaggi. Il romano dell’Aprilia, partito dalla terza fila, è stato bravissimo in partenza, così come Toseland, che al termine del secondo passaggio sorpassa Max e si porta in quinta posizione. Male le Ducati ufficiali, con Fabrizio, dodicesimo e Haga sedicesimo. Dopo diversi tentativi, al quinto passaggio, Rea riesce a sorpassare Camier, che poi viene attaccato, e passato da Jakub Smrz, che con un sorpasso incredibile fulmina il britannico e si porta in terza posizione.

Nel frattempo si avvicina al gruppo dei primi anche James Toseland, che all’inizio del sesto giro si porta in scia a Camier. Al nono giro errore di Camier, che arriva leggermente lungo in una curva e regala il quatto posto a Toseland, che poi attacca Smrz e si porta in terza posizione. Al decimo passaggio incredibile sorpasso di Rea su Corser, che si porta in prima posizione. A sette giri dalla fine Toseland attacca Corser e si porta in seconda posizione, alle spalle di Rea, mentre Checa e Biaggi si avvicinano a Camier, quarto, ultimo del gruppo dei primi.

Guarda le classifiche

Guarda le foto

Vai alla cronaca di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”