Nuovi test per Yamaha e BMW

Squadre Superbike in pista per preparare la gara di Portimao
Nuovi test per Yamaha e BMW

Pubblicato il 16 marzo 2010, 16:36

Squadre Superbike di nuovo in pista per preparare il secondo round del Mondiale del 28 marzo a Portimao (Portogallo).

La Yamaha gira giovedì 17 marzo a Misano con il tester Alex Gramigni. Obbiettivo del collaudo la verifica dei particolari che hanno dato problemi nel debutto di Phillip Island, come il profilo di sella-serbatoio in pezzo unico in carbonio poi non utilizzato in gara. Sotto osservazione anche il supermotore (228 cavalli!) che in Australia ha pregiudicato la durata della gomma. La Yamaha vuole verificare se, in condizioni completamente differenti di tracciato e temperatura, le criticità permangono. Da notare che sia Crutchlow che Toseland erano stati molto veloci nelle uscite precampionato di Portimao e Valencia.

La BMW, che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Valencia con il tester Barry Veneman (c’era anche l’Aprilia con Alex Hofmann), lunedi e martedi sarà impegnata a Jerez coi titolari Troy Corser e Ruben Xaus. I tecnici tedeschi potranno cominciare la selezione delle numerose novità preparare dopo l’Australia in modo da presentarsi a Portimao con le idee più chiare.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi