Resch in forse per Portimao

Il pilota del team BMW Reitwagen è stato operato alla clavicola
Resch in forse per Portimao

15 mar 2010

Roland Resch è stato il primo pilota infortunato della stagione 2010 della Superbike. L’austriaco del team BMW Reitwagen, in seguito alla caduta in prova a Phillip Island, che gli ha impedito di prendere parte alle prime due manche del mondiale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico grazie al quale i dottori hanno sistemato la frattura alla clavicola destra. Attualmente Resch è in cura al Dungl Medical-Vital Resort, a nord di Vienna, dove sta cercando di manternersi in forma come può mentre la placca in titanio e le otto viti inserite nella clavicola (fratturata in due punti) durante l'intervento stanno aiutando l'osso a saldarsi. Andrea Dungl-Zauner, dottore che sta seguendo Roland in questo momento, è dubbioso sulla possibilità di "liberare" il pilota per la tappa di Portimao ma la decisione definitiva verrà presa entro il 17 marzo.

"Naturalmente non è bello per me sentire che il dottore pensa che non riuscirò a tornare in sella a Portimao - ha detto Resch a worldsbk.com- ma forzare il rientro se non sono al 100% non mi sembra la mossa migliore da fare. La clavicola si è fratturata in due punti e sono state inserite una placca in titanio e otto viti. Questo è un problema abbastanza grande per il mio corpo... Quest'anno la griglia è troppo competitiva per pensare di potermela giocare anche con un handicap. Voglio recuperare completamente prima di salire di nuovo in sella alla mia moto. Credetemi, non è facile sapere di dover saltare una gara ma sto lavorando duramente con l'obiettivo di tornare a correre presto..."


superbike   2010   Phillip 28 02 10 328 P01 Resch box

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Toprak: "La nuova penalizzazione ha fatto più male a BMW che a Ducati"

Razgatlioglu si interroga: "Con esperienza devono essere riusciti a gestire meglio la situazione perchè hanno perso solo in velocità massima. Non sono contento"

SBK Donington, Iannone: “Futuro? Correre così non mi stimola, come sono tornato posso stare a casa"

Andrea chiaro: “Quest’anno abbiamo un buon pacchetto ma non ne sfruttiamo potenziale, è un peccato. Cosa non sta funzionando? Non è da chiedere a me"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi