Guandalini-Borciani in salvo

Il team sarà al via del mondiale Superbike
Guandalini-Borciani in salvo

Pubblicato il 27 gennaio 2010, 09:09

VALENCIA – Il nuovo team nato dall’unione delle strutture di Mirco Guandalini e Marco Borciani sarà regolarmente al via del Mondiale Superbike 2010. Jukub Smrz, unico pilota, ha saltato i test Portimao e nell’ambiente si erano diffuse voci poco tranquillizzanti sul futuro della squadra che nelle corse settimane aveva visto andare in fumo l’accordo con l’Aprilia per mancanza della fidejussione bancaria al momento di firmare l’accordo.

Smrz avrà due Ducati versione 2009, cioè (almeno inizialmente) senza l’elettronica con acceleratore ride by wire che, oltre ad equipaggiare le moto ufficiali dalla scorsa stagione, adesso è a disposizione anche dei “satelliti” Shane Byrne e Carlos Checa (team Althea). Ma, cosa più importante, Guandalini e Borciani hanno trovato anche la copertura economica: la squadra si chiamerà “Team Pata”, l’industria alimentare che nel 2006 è stata partner della nazionale di calcio ai Mondiali in Germania. Sulla carena della 1098RS ci saranno anche altri sponsor di una certa importanza.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi