Niente Donington per la Superbike

I lavori della pista britannici non sono stati completati
Niente Donington per la Superbike

Pubblicato il 17 dicembre 2009, 08:39

Il Mondiale Superbike non correrà a Donington il primo agosto 2010. Il sogno F.1 è costato carissimo alla nuova proprietà che, per adeguarsi agli standard delle auto, aveva programmato radicali rinnovati al tracciato e alle infrastrutture. Ma le banche che avrebbero dovuto finanziare i lavori (per un controvalore di 200 milioni di Euro) hanno stretto i cordoni della borsa.

Risultato: i lavori sono rimasti a metà e il contratto con Ecclestone è saltato, tanto che la F.1 ha già rinnovato con la storica sede di Silverstone.

In questo momento pista e infrastrutture di Donington sono in mano al curatore fallimentare e, a meno di miracoli, sarà impossibile qualunque attività 2010: l’impianto del Derbyshire è stato escluso anche dal calendario BSB (British Superbike).

La Infront Motorsport fa sapere che la data del primo agosto 2010 è confermata e che ci sono trattative molto avanzate per ospitare la gara su un altro tracciato britannico. Facile ipotizzare il ritorno a Brands Hatch uscito dal calendario nel 2007.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi