Suzuki Yoshimura nel Mondiale SBK

Sarà al via di tre round con Yukio Kagayama
Suzuki Yoshimura nel Mondiale SBK

24 nov 2009

Il Mondiale Superbike, in controtendenza, continua ad attrarre nuovi partecipanti. La novità riguarda il glorioso team Yoshimura Suzuki che ha deciso di partecipare – come wild card – a tre round 2010 con Yukio Kagayama, pilota di riferimento di Suzuki Motor Co. Yoshimura, struttura satellite della marca di Hamamatsu, gestirà la K10 ufficiale identica a quelle messe a disposizione della Alstare, formazione titolare del Mondiale Superbike.

Kagayama sarà al via di tre round: il primo ed il secondo della serie – Phillip Island (28 febbraio) e Portimao (28 marzo) – e quello conclusivo a Magny-Cours (3 ottobre). L’impegno ridotto a tre gare è stato deciso sia perché Kagayama nella fase centrale della stagione sarà impegnato nel campionato britannico, sia perché i tre round sono un assaggio in vista dell’ipotetica partecipazione all’intero Mondiale 2011.

Yoshimura Suzuki in passato ha gestito le GSX-R nel campionato Ama, vincendo le ultime con Mat Mladin (sei centri) e Ben Spies (tre) e in quello giapponese oltre che nella 8 ore di Suzuka.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, il sostituto di Toprak deve attendere: il futuro di BMW resta da chiarire

Secondo quanto appreso i vertici della casa tedesca non hanno ancora confermato la prosecuzione dell’impegno nelle derivate, a causa di ragioni esterne alla pista

SBK, Rea: "Toprak farà bene in MotoGP, io non ho mai ricevuto una reale offerta. Bulega? Gli ruberei la guida"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA - Johnny racconta: "Dal mio debutto non si è alzato il livello dei piloti, bensì quello dei team indipendenti. Dopo Balaton chiarirò il mio futuro"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi