Kiyonari fa il mea culpa

“Il problema è il pilota” ha dichiarato il giapponese della Honda
Kiyonari fa il mea culpa

7 lug 2009

In un’intervista ad un media britannico, l’ex campione della BSB, Ryuichi Kiyonari, ha confessato il motivo della sua irregolarità di risultati in questo anno del Campionato Mondiale Superbike, imputando interamente a se stesso la colpa e non alla CBR 1000 RR del team Honda Ten Kate.

"La mia seconda stagione è molto difficile - ha detto il giapponese. - Ogni turno, ogni gara sono stati molto duri per me. A volte le cose vanno bene, ma talvolta no. Il mio feeling con la moto non è così buono come lo scorso anno. Il grosso del problema è il pilota! Il potenziale della moto è buono, ma ho bisogno di migliorare. Il mio stile di guida è sensibile, quindi se le condizioni tra il venerdì, sabato e domenica cambiano, per me è molto difficile adattarmi. Questo è un problema".

Di la tua sul forum


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi