Spies in Yamaha fino al 2011

L’accordo è già firmato e l’annuncio ufficiale imminente
Spies in Yamaha fino al 2011

Pubblicato il 3 luglio 2009, 21:49

Il fuoriclasse texano Ben Spies si è accordato per due anni con la Yamaha. L’accordo prevede la riconferma nel team ufficiale per la Superbike 2010 e il passaggio in MotoGP la stagione dopo.

Ma pare che Ben abbia fatto inserire una clausola che contempla l’immediato passaggio alla top class in caso di vittoria del Mondiale SBK in corso, o magari di cambio di casacca di Jorge Lorenzo che interessa alla HRC. In questo modo si libererebbe il ruolo pilota di punta numero due (il primo ovviamente è Valentino Rossi) e per Ben Spies, che ha solo 24 anni, sarebbe un’occasione irripetibile.

Ben Spies, considerato “rookie” nella top class anche se ha già disputato tre GP con la Suzuki nel 2009 (Donington, Laguna Seca e Indianapolis nel 2009) dovrebbe comunque essere gestito da una struttura esterna. Alla quale la Yamaha però potrebbe offrire tutto l’appoggio tecnico possibile.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre