Spies subito primo a Donington

L’americano è primo davanti a Camier, Haslam e Fabrizio
Spies subito primo a Donington

Pubblicato il 26 giugno 2009, 14:50

Donington Park – Ben Spies (Yamaha) rovina la festa dei britannici. L’americano ha impiegato poco meno di 15 giri per andare al comando delle prime libere del GP del Regno Unito del Campionato Mondiale Superbike. Su una pista tosta come quella di Donington Park il pilota della Yamaha ha preceduto la wild card Leon Camier (Yamaha), Leon Haslam (Honda) e un ottimo Michel Fabrizio (Ducati). Camier (Yamaha), appena iniziate le prove, è stato subito autore un ottimo crono, battuto solo a circa 15 minuti dalla fine del turno. Il britannico ci ha provato più volte a chiudere al comando, ma non è riuscito a battere il tempone di Spies.

Aprono la seconda fila i due piloti del team Guandalini Gregorio Lavilla (Ducati) e Jakub Smrz (Ducati). Ottimo settimo tempo di John Hopkins (Honda). Solo undicesimo Noriyuki Haga (Ducati), mentre Max Biaggi (Aprilia) non è riuscito ad andare oltre ad un quattordicesimo tempo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre