Rea vuole confermarsi a Donington

Le Öhlins hanno dato una marcia in più alla Honda Ten Kate
Rea vuole confermarsi a Donington

Pubblicato il 24 giugno 2009, 15:21

Dopo la vittoria di Gara 2 a Misano, il nordirlandese del team Ten KateJonathan Rea è pronto a riconfermarsi a Donington Park, in occasione del nono appuntamento del Campionato Mondiale Superbike. Per il pilota ventiduenne della Honda si tratta praticamente della gara di casa e anche se Donington non è una delle sue piste preferite si è detto molto fiducioso, soprattutto dopo i miglioramenti che ha avuto la CBR 1000 RR con il passaggio dalle sospensioni WP alle Öhlins.

Penso che le modifiche che abbiamo apportato alla CBR1000RR, a Misano abbiano dimostrato abbastanza bene la competitività della nostra moto e la vittoria di domenica scorsa spero sia di buon auspicio per tutto il resto della stagione – ha detto Rea. - Per essere onesti, non ho mai fatto grandi cose a Donington, ma è stato lo stesso a Misano prima dello scorso weekend, così spero che andrà bene. Abbiamo bisogno di lavorare subito bene il venerdì e il sabato per poi arrivare alla gara con un buon setup. Mi auguro che tutto vada per il verso giusto, perché ci saranno sicuramente un sacco di fan”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre