Il settimo sigillo di Ben Spies

L’americano centra la pole davanti a Checa, Kiyonari e Fabrizio
Il settimo sigillo di Ben Spies

Pubblicato il 31 maggio 2009, 00:08

Salt Lake City – Superpole concitata nel round degli Stati Uniti del Campionato del mondo Superbike. A segnare la pole position è stato ancora una volta Ben Spies, che ha siglato la settima pole position stagionale e che ha preceduto Carlos Checa, Ryuichi Kiyonari e Michel Fabrizio. Dietro di loro Smrz, Byrne e Parkes. Ottima prestazione per Jamie Hacking, sostituto di Tamada sulla Kawasaki, autore del giro più veloce nella prima sessione della Superpole, che ha chiuso in ottava posizione finale.
Il cielo coperto ha fatto cadere delle gocce di pioggia durante la SP2 che ha tagliato fuori dall’ultima sessione piloti del calibro di Haga, nono e scalzato da Byrne nell’ultimo giro disponibile del britannico, Rea, undicesimo e Biaggi, sedicesimo, autore anche di una caduta ad inizio della sessione.
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre