Nello Sri Lanka con una Royal Enfield: il programma di Extreme Bike è allettante
Da quando ho iniziato a scrivere questa rubrica, ormai diversi anni fa, ho constatato un fatto: c’è sempre qualcuno pronto a partire per un lungo viaggio in moto. Poco importa se le strade saranno sconnesse o il clima poco clemente, l’importante è viaggiare e scoprire il Mondo. E se ciò viene fatto in sella a una moto, è ancora più avvincente.
Viaggiare permette infatti di scoprire, di conoscere, di apprezzare, di sentirsi piccoli e grandi allo stesso tempo. E farlo in moto è sempre un modo ancor più bello per “evadere” dalla solita routine. Ne sanno qualcosa le ragazze che hanno partecipato alle prime due edizioni del Women’s Motorcycle Tour insieme a Extreme Bike Tours, e che sono pronte a ripartire per una nuova avventura in India.
Babes Great Escape, fuga dalla routine | Io Guido da Sola
Le parole delle protagoniste della seconda edizione, che possono essere ascoltate in un video su Youtube in cui si ripercorre il viaggio intrapreso, non potrebbero che essere più motivanti: “È stato un viaggio davvero divertente, non è stata una vacanza, quanto un’avventura, e dietro all’avventura c’è stata una bellissima esperienza”.
Tutte hanno percorso i chilometri attraverso lo Sri Lanka in sella a una Royal Enfield Classic 350: ragazze e donne non più giovanissime, ma tutte piacevolmente sorprese dall’esperienza fatta e anche dall’organizzazione (impeccabile) dell’intero viaggio. Ecco che ora tutto si sta muovendo in vista del prossimo tour che verrà compiuto nuovamente in Sri Lanka: tredici giorni, dodici notti, dal 24 novembre al 6 dicembre 2024 per una distanza da percorrere di 1450 km. Le donne che decideranno di partecipare guideranno ancora una volta delle Royal Enfield Classic 350 e ogni giorno viaggeranno per 4-6 ore percorrendo ogni tipo di strada, per un grado di difficoltà intermedio. “È stata una vera e propria sorpresa – commenta una partecipante alla prima edizione – una volta di ritorno a casa ho continuato ad avere il sorriso sulle labbra per molti giorni. L’ho vissuto come un regalo che mi sono voluta fare, a ogni angolo che scoprivamo rimanevo stupita, non avrei mai voluto lasciare quel posto”.
Non resta quindi che imbarcarsi per il prossimo viaggio in programma, le iscrizioni sono ancora aperte e, con questi presupposti, il divertimento e la bellezza dei paesaggi da vedere non mancheranno. Chi è pronta a mettersi in viaggio?
Link copiato