Temi caldi
14 set 2025
Il motociclismo tricolore dopo la scomparsa poche settimane fa di Luca Sessolo, all’Autodromo di Modena nel corso del MotoEstate, piange ora Gabriele Cottini, pilota dalla lunga militanza nel CIV e che da qualche anno era passato nel paddock della Coppa Italia raccogliendo diverse soddisfazioni.
Tragedia nel MotoEstate a Modena: è morto Luca Sessolo
Si è spento nel pomeriggio di domenica 14 settembre, Gabriele Cottini. Il pilota nato a Chiusi il 27/11/1986 è rimasto coinvolto in un incidente stamane al Cremona Circuit, dove si stava tenendo la Coppa FMI con i vari trofei che animavano la pista lombarda. La gara della Dunlop Cup 600, nella quale Cottini scattava tra i favoriti dopo la pole position conquistata ieri era la seconda del programma odierno. Rimasto coinvolto in una caduta i soccorsi sono prontamente intervenuti sul luogo della caduta trasportando il pilota del team BlackSheep all’Ospedale Maggiore di Cremona dove è purtroppo venuto a mancare nelle prime ore del pomeriggio. Cottini aveva da poco ritrovato il successo nel terzo round della Coppa Italia al Misano World Circuit facendolo tornare in corsa per la conquista del titolo nella Dunlop Cup 600.
La redazione di Motosprint si stringe al dolore della famiglia e degli amici.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90