Due giorni di test sulla pista romagnola all’inizio dei quali sono state consegnate le moto con cui oltre venti piloti si sfideranno nel trofeo
Se c’è una cosa di cui siamo certi è che quella del Pro Honda CBR600RR Cup by Improve sarà una stagione tutta da vivere e seguire a fondo, un format nuovo che da la possibilità a tutti di lottare ad armi pari.
SBK, niente riposo per Bulega: in pista a Vallelunga durante i test CIV
La stagione 2025 è finalmente iniziata anche in Italia con la prima due giorni di test al Misano World Circuit all’inizio dei quali sono state consegnate alcune delle oltre 25 Honda CBR600RR che si schiereranno in pista per l’omonimo trofeo. Grande soddisfazione sia da parte dell’organizzatore con Alessandro Michelozzi, team manager della Scuderia Improve, che sta portando a termine la preparazione delle ultime moto che verranno poi consegnate ai restanti piloti. Già perché il Pro Honda CBR600RR Cup by Improve è un vero e proprio trofeo “chiavi in mano”, nella tassa d’iscrizione è compresa la moto già allestita da gara che non potrà essere modificata in nessun aspetto se non nelle regolazioni personali dei vari piloti con i tecnici HRC pronti ad aiutare i piloti nel settaggio dell’elettronica, la moto eroga oltre 122 cavalli. Oltre alle moto, già rodate, lunedì mattina sono stati consegnati anche due treni di gomme Dunlop fornitori unici del trofeo spinto anche dalla Federazione Motociclistica Italiana tanto da entrare a far parte del progetto “Road to Dunlop CIV”. In questi primi due giorni di test diversi piloti hanno iniziato a prendere confidenza con la moto cucendosela addosso in attesa del debutto del trofeo al Mugello domenica 1 giugno.
Link copiato