EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99

Alessandro, dopo l’ottimo Bol d’Or con la squadra belga, sarà in pista full time nella prossima stagione. La line up finale del team nei prossimi giorni

EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99
© FIM Endurance World Championship EWC

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 19 dicembre 2025, 08:33

Cambiano le gerarchie in casa Elf Marc VDS-KM99 in vista della prossima stagione del Mondiale Endurance. Dopo l’ottimo Bol d’Or (nonostante il ritiro a metà gara per noie al motore) disputato come titolare al posto dell’infortunato Randy De Puniet, Alessandro Delbianco è stato promosso dalla struttura belga a full time rider e dunque disputerà tutte e quattro le gare della stagione 2026.

La nota del team Elf Marc VDS-KM99

Si legge nella nota rilasciata dal team belga poco fa sul proprio profilo Instagram: “Il Team Elf Marc VDS-KM99 è lieto di annunciare la nomina di Alessandro Delbianco a pilota full time per la stagione 2026 del Mondiale Endurance. Il Campione Italiano SBK 2025, che ha svolto il ruolo di quarto pilota, si aggregherà alla squadra in maniera permanente e disputerà tutte e quattro le gare della stagione 2026. La line up completa della squadra verrà svelata nei prossimi giorni.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

Leandro Mercado sul passaggio in YART: “E’ stata una sorpresa per tutti” | ESCLUSIVA

“E’ un premio per tutto il lavoro che ho fatto fino ad adesso nell’Endurance” dice il pilota argentino che nel 2026 vestirà i colori della squadra ufficiale Yamaha nel Mondiale