EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team
Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

Marco Pezzoni
Pubblicato il 17 dicembre 2025, 15:27
Come anticipato lo scorso 9 novembre, dopo alcuni anni tra le auto il Grillini Racing Team fa il suo ritorno nel Motociclismo nel 2026 ripartendo dal Mondiale Endurance, campionato nel quale aveva già corso nella stagione 2018-2019.
Nel corso di un evento esclusivo tenutosi a Montecarlo venerdì scorso, Andrea Grillini ha illustrato il progetto sportivo della stagione 2026 del Mondiale Endurance che vedrà la sua squadra iscriversi direttamente nella classe EWC.
La nota del Grillini Racing Team
Si legge nella nota rilasciata dalla squadra monegasca: “A partire dal 2026, il team guidato da Andrea Grillini sarà impegnato nel Campionato Mondiale Endurance EWC, una delle competizioni più prestigiose e impegnative del panorama motociclistico mondiale.L’evento, ospitato nella splendida cornice del Principato di Monaco, ha visto la partecipazione di sponsor, addetti ai lavori e ospiti speciali, tra cui Bram Lambrechts, uno dei due piloti che hanno già firmato un accordo con il team per l’intera stagione. Assente invece l’altro pilota, l’americano Brandon Cretu, impegnato oltreoceano per precedenti impegni sportivi. Durante la serata è stata presentata ufficialmente anche la moto del team, una Kawasaki ZX-10RR, già pronta a scendere in pista per la prima gara stagionale. Il Campionato Mondiale Endurance EWC prenderà ufficialmente il via nel weekend del 18–19 aprile con la 24 Ore di Le Mans, uno degli appuntamenti più iconici dell’intero calendario endurance.”
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
