Temi caldi
Quarta vittoria consecutiva per Honda HRC con i soli Zarco e Takahashi, Yamaha Racing Team al secondo posto con Yoshimura SERT Motul a chiudere il podio
Marco Pezzoni
6 ago 2025
La 8h di Suzuka 2025 può essere archiviata come una sorta di fotocopia della gara dello scorso anno a livello di podio (Honda, Yamaha, Suzuki) ed andamento della gara stessa, complici le alte temperature nell’arco del fine settimana giapponese. La prima parte è stato un vero e proprio festival di cadute, coinvolti soprattutto i team del Mondiale, nella seconda parte solo il ritiro di YART e due safety car che potevano cambiare il corso della gara. Alla fine, la vittoria è andata ancora ad Honda HRC con i soli Zarco e Takahashi, sempre più recordman della “Gara delle Gare” con i suoi 7 successi personali.
Un po’ come è successo a Spa, anche a Suzuka, YART ha fatto abbastanza disastri, ma il colpo del ko decisivo per la R1 #7 è arrivato da un problema al motore che ha generato la caduta di Hanika appena passata la quarta ora di gara. Yamaha Racing Team, invece, ha provato ad impensierire HRC grazie ad un super Locatelli ma non è bastato…
Per saperne di più ecco gli highlights della gara
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90