EWC, 8h di Suzuka: la griglia di partenza
Honda HRC parte in prima posizione davanti a Yamaha Racing e AutoRace Ube BMW per la classe EWC. Team Etoile davanti a tutti in Superstock

Marco Pezzoni
Pubblicato il 2 agosto 2025, 15:03
Race day per il Mondiale Endurance con il terzo appuntamento stagionale, la 8h di Suzuka. Dopo la Top 10 Trial di ieri mattina, la griglia è stata ben definita, con Honda HRC (nuovo record della pista in 2’04”290) davanti a tutti in classe EWC e Team Etoile primi in Superstock dopo la Q2 di venerdì.
Come partono gli italiani?
Gli unici italiani in classe EWC sono Andrea Locatelli per Yamaha Racing Team, autore di un super giro nella Top 10 Trial in 2’04”316, che scatta dalla P2, e Doriano Vietti Ramus con Hamaguchi Yamaha in P29 di categoria. In classe Superstock ottime P2 per Kevin Manfredi con la Honda di Kaeder-Dafy-Rac41 e P3 per Gabriele Giannini con No Limits, P8 e P10 per Matteo Baiocco (Tatara Aprilia) e il trio Calia-Saltarelli-Ferroni (Aprilia Revo-M2).
La griglia di partenza
Essendo una gara sprint di 8h (esattamente come la 8h di Spa dello scorso giugno), la partenza è decisamente più determinante rispetto ad una 24h. Di seguito l’elenco completo delle 55 squadre che prenderanno il via tra mezz’ora alla 8h di Suzuka.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
