EWC, 8h Spa: la griglia di partenza

Yoshimura SERT Suzuki parte in prima posizione davanti a YART Yamaha e BMW World Endurance per la classe EWC, Champion-MRP-Tecmas davanti a tutti in Superstock

EWC, 8h Spa: la griglia di partenza
© FIM Endurance World Championship EWC

Marco PezzoniMarco Pezzoni

7 giu 2025

Race day per il Mondiale Endurance con il secondo appuntamento stagionale, la 8h di Spa. Dopo Q1 e Q2 della giornata di ieri, la griglia di partenza è stata ben definita, con Yoshimura SERT davanti a tutti in classe EWC e Champion-MRP-Tecmas, al rientro dopo l’assenza di Le Mans, primi nella classe Superstock.

Come partono gli italiani?

L’unico italiano in classe EWC è Christian Gamarino (Kawasaki Webike Trickstar) che scatta dalla P9. In classe Superstock ottima seconda posizione per Giannini e Tamburini (No Limits Honda), P5 per l’Aprilia del team Revo-Nuova M2 con Calia, Saltarelli e Ferroni, P10 per la Ducati di Aviobike-WRS con Ferrari e Bernardi, P13 per Kevin Manfredi ed il team Dafy-Rac41, P14 per Doriano Vietti Ramus e 3ART Best of Bike e P17 Christian Napoli e Team Racing 85.

La griglia di partenza

Essendo una gara sprint di 8h, la partenza è ancora più determinante rispetto alla 24h di Le Mans di un paio di mesi fa. Con la riduzione della distanza di gara, viene meno anche il quarto pilota della classe Superstock.

Di seguito l’elenco completo delle 44 squadre che prenderanno il via tra mezz’ora alla 8h di Spa

thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Flavio Ferroni: “Suzuka? Risultato magico, volevo una emozione di questo tipo” | ESCLUSIVA

Il pilota abruzzese, dopo stagioni difficili, ha centrato domenica scorsa in Giappone il suo primo podio nell'Endurance

EWC, Simone Saltarelli: “Suzuka? La cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia” | ESCLUSIVA

Il quasi 40enne marchigiano racconta l’esperienza di Suzuka in sella all’Aprilia, culminata con il podio storico nella categoria Stock insieme a Calia e Ferroni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi