EWC, Bagnaia fa la squadra per la 8h di Suzuka 2025: “Io, Bulega e Petrucci”

Nel nuovo video “INSIDE” pubblicato da Ducati inerente a Silverstone, si vede il siparietto tra Pecco e Dall’Igna e l’oggetto è la gara giapponese

EWC, Bagnaia fa la squadra per la 8h di Suzuka 2025: “Io, Bulega e Petrucci”
© Luca Gorini/GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

29 mag 2025

Se da Le Mans e poi sulla versione cartacea di Motosprint vi avevamo anticipato della formazione Ducati ufficiale per la 8h di Suzuka 2026, il Dream Team italiano potrebbe essere già presente all’edizione di quest’anno grazie alla pausa estiva di MotoGP e SBK, nonostante in pista ci saranno il team Kagayama Ducati in classe EWC ed anche Aviobike-WRS in Superstock.

Il motivo è presto detto. La partecipazione ancora di Zarco con Honda (insieme a Takahashi ed un pilota SBK) ed il ritorno alla “Gara delle Gare” di Jack Miller, quest’anno con i colori di Yamaha ufficiale insieme a Nakasuga ed un pilota SBK di Iwata.

Bagnaia ed il siparietto con Dall’Igna

Che Bagnaia voglia fare la 8h di Suzuka è cosa ormai arcinota da tempo (già da quel lontano 2022 alla festa Ducati), ma che addirittura spinga per farla già quest’anno è una vera e propria novità assoluta.

Nel video “INSIDE” pubblicato oggi da Ducati sul proprio canale YouTube e con il dietro le quinte di Silverstone, ad un certo punto del video si vede proprio Pecco parlare con Dall’Igna a proposito di Suzuka e della formazione già per quest’anno. “Gigi – dice Bagnaia – allora, io, Bubi (Bulega) e Petrux”, “Suzuka?” gli risponde Dall’Igna e si sente anche Artur Vilalta (press manager di Ducati) dire a Dall’Igna “Sai che quando si mette in testa qualcosa non molla”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, highlights 8h di Suzuka: il meglio della gara

Quarta vittoria consecutiva per Honda HRC con i soli Zarco e Takahashi, Yamaha Racing Team al secondo posto con Yoshimura SERT Motul a chiudere il podio

EWC, 8h di Suzuka: podio storico di Aprilia Revo-Nuova M2

Calia, Saltarelli e Ferroni, al debutto assoluto sull’ottovolante giapponese, hanno portato la RSV4 sul terzo gradino del podio di classe Superstock
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi