Temi caldi

Giannini come Gabellini nel 2023: debutto nell’Endurance con No Limits Honda

Il 22enne romano, che sarà al via del CIV SBK con Honda Scuderia Improve – Firenze Motor, sarà al via del Mondiale con la squadra di Moreno Codeluppi

Giannini come Gabellini nel 2023: debutto nell’Endurance con No Limits Honda
© No Limits Motor Team

Marco PezzoniMarco Pezzoni

24 gen 2025

Rivoluzione. E’ la parola chiave per quanto riguarda la stagione 2025 del Mondiale Endurance per il team No Limits Honda che, dopo una stagione 2024 chiusa al 18esimo posto in classifica generale di Stock con appena 18 punti in tre gare, ha bisogno di riorganizzarsi per tornare nelle posizioni che competono alla squadra di Moreno Codeluppi.

Con Masbou che ha annunciato il ritiro poche settimane fa e Gabellini che ha annunciato la separazione dal team nella giornata di ieri, Moreno Codeluppi si è ritrovato senza due dei suoi quattro alfieri della scorsa stagione. Il team manager della squadra non si è perso d’animo ed ha subito trovato il sostituto del romagnolo: è Gabriele Giannini, 22enne pilota romano, che quest’anno disputerà il CIV SBK con la Honda del team Scuderia Improve – Firenze Motor. 

Gabriele, proprio come Gabellini due anni fa, avrà il suo battesimo del fuoco da pilota Endurance con la mitica 24h di Le Mans del prossimo 19-20 aprile.

La nota di No Limits Honda


Si legge nella nota rilasciata dalla squadra di Moreno Codeluppi sui social: “Inizia ufficialmente la nuova stagione del Mondiale Endurance! Con la nuova stagione arriva anche una lineup completamente rinnovata che segna l'inizio di un nuovo capitolo per il nostro team. Siamo entusiasti di annunciare il nome del nostro primo pilota, Gabriele Giannini. Gabriele Giannini, 22 anni, da 8 anni è protagonista in pista e ha al suo attivo importanti risultati, come il 1°posto al Campionato Italiano Velocità Premoto3 nel 2016, la partecipazione nel 2017 al Red Bull Rookies Cup e il primo posto nel 2022 e 2023 al CIV National 1000. Quella del 2025 sarà la sua prima esperienza nel Mondiale Endurance, e con lui il team No Limits continua una tradizione che lo ha sempre distinto: portare in questo prestigioso campionato piloti che non avevano mai affrontato la disciplina dell'endurance. Gabriele non è solo un talento che fa la differenza, ma è anche un talento che, con il nostro team, entra in un mondo nuovo, quello dell’endurance, pronto a misurarsi con la sfida di lungo periodo e ad affrontare ogni prova con determinazione e passione. Gabriele quest’anno correrà nel CIV per la prima volta con una Honda come la nostra, con le stesse gomme e le stesse sospensioni BITUBO, un dettaglio fondamentale che gli permetterà di avere un feeling immediato con la nostra giallonera. Benvenuto Gabriele nella famiglia No Limits!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Yamanaka dalla Moto3 alla 8 Ore di Suzuka con il team Astemo Pro Honda SI Racing

Il pilota della classe cadetta lo ha annunciato sui social, dopo aver fatto un test e mostrando di che colore sarà la tuta che indosserà ai primi di agosto

EWC, Randy Krummenacher tra presente e futuro: “Il mio camp? Cerco di tirare fuori il meglio dai piloti che ho con me”

Lo svizzero, assente dalla gara per l’infortunio, si è raccontato ai nostri microfoni parlando soprattutto del progetto legato ai giovani piloti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi