Dopo quattro stagioni con la Scuderia Improve, il romagnolo passerà alla squadra di Luca Conforti lasciando la Honda nelle mani del giovane laziale
Il Broncos Racing Team ha scelto Luca Vitali per la caccia al titolo del Dunlop CIV SBK 2025, il classe 1992 lascia dopo quattro stagioni la CBR1000RR-R della Scuderia Improve – Firenze Moto su cui salirà Gabriele Giannini.
Il National Trophy omaggia Luca Salvadori: la sua moto #23 nel logo del trofeo
Quella che inizierà a Misano il prossimo 5 aprile sarà la nona stagione nel CIV SBK per Luca Vitali, il classe 1992 è uno dei piloti più esperti della griglia della Superbike tricolore con 82 start e ben 20 podi all’attivo oltre alla vittoria nel 2022 a Misano con la Honda CBR1000RR-R della Scuderia Improve – Firenze Motor che negli ultimi 4 anni è stata la casa di Vitali. Con il team toscano ha conquistato tredici podi e come ricordato poco fa il suo primo successo nella top class, nelle ultime due stagioni però il romagnolo ha lottato contro un problema alla spalle e le difficoltà di portare al limite la Honda con le coperture Dunlop. La scelta di Roberto Mercandelli di prendersi una pausa dopo che lo scorso anno ha corso fino al brutto infortunio del Mugello con Broncos Racing Team ha aperto le porte a Vitali per una nuova sfida della sua carriera. Luca nel CIV ha infatti già corso con tre brand: Aprilia (2017 con Nuova M2 Racing), BMW (2018 e 2019 con DMR Racing e nel 2020 con Cherry Box 24 Guandalini Racing) ed infine Honda con cui ha corso le ultime quattro stagioni. Sulla CBR1000RR-R lasciata libera da Vitali salirà Gabriele Giannini, campione del National Trophy 1000 2023 e che nel 2024 ha corso nel mondiale Supersport con il team ProDina faticando però a mettere in mostra il proprio talento. Così dopo un anno Giannini torna nel paddock del Dunlop CIV ma stavolta dalla porta principale ovvero nella classe regina del campionato per sfidare i migliori piloti italiani della categoria.
Link copiato