MarcVDS sbarca nel Mondiale Endurance: partnership con KM99!

Le due strutture belghe uniscono le forze per la stagione 2025 dell’EWC. Delbianco reserve rider dei titolari Guarnoni, De Puniet e Marino

Marco PezzoniMarco Pezzoni

14 gen 2025 (Aggiornato alle 15:59)

Il 2025 iniziato da poco porta con sé una grande novità in vista della stagione del Mondiale Endurance che partirà ufficialmente nel weekend di Pasqua (19-20 aprile) con la 24h di Le Mans. Nel corso della presentazione ufficiale tenutasi questa sera è stata annunciata la partnership tra MarcVDS, la squadra tre volte campione Moto2, e KM99, squadra debuttante in EWC nel 2023.

Un bel regalo per KM99 nella sua terza stagione in EWC dopo aver concluso la 2024 al quarto posto assoluto e miglior team privato dell’annata grazie alla top 10 di Suzuka ed alla meritatissima seconda posizione al Bol d’Or.

La nota di KM99


Si legge nel breve comunicato della squadra diretta da Mario Küpper: “Dopo lunghe discussioni con Yamaha ed il team Marc VDS, siamo orgogliosi di annunciare una significativa evoluzione per il nostro team. L’obiettivo è chiaro: puntare all’eccellenza e lottare per il titolo nella stagione prossima all’inizio contro i team ufficiali. Unirci alla prestigiosa famiglia Marc VDS, conosciuta per aver dominato la Moto2 con tre titoli e aver lasciato il segno in MotoGP e MotoE, è una vera ispirazione e una fonte di immenso orgoglio per noi.”

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi