EWC, 6h Most: i verdetti finali

L’ultima gara stagionale del Mondiale Endurance ha consegnato i propri verdetti. Titolo a SERT, costruttori a Yamaha, titolo Stock e trofeo indipendenti a BMRT 3D Maxxess

EWC, 6h Most: i verdetti finali
© Suzuki

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 10 ottobre 2021, 12:32

Un’altra rabberciata stagione del Mondiale Endurance si è chiusa con la 6h di Most che ha visto la vittoria di BMW Motorrad davanti a Yamaha YART e Yoshimura SERT nell’EWC e No Limits davanti a TME Racing ed Energie91 nella Stock. 

Stilate le varie classifiche, sono arrivati i verdetti definitivi di questo Mondiale, caratterizzato dai tanti colpi di scena, factory ritirate in sequenza (Bol d’Or docet) e un team Stock sul podio della classifica generale (BMRT 3D Maxxess).

Vediamo tutti i verdetti finali con la gara di Most

EWC - Team


Yoshimura SERT si porta a casa il 17° titolo della sua storia, il primo del nuovo corso insieme a Yoshimura. Con la vittoria di Most, BMW Motorrad chiude da vice campione del Mondo ed è un ottimo risultato, Webike Kawasaki SRC si posiziona al terzo posto con VRD Igol che scivola al quarto per via del ritiro dopo 145 giri.

 

EWC – Costruttori


Se Yoshimura SERT si è portata a casa il titolo per quanto riguarda le squadre, la situazione si ribalta dal lato costruttori. Yamaha si “consola” con il primo posto davanti a Kawasaki e BMW, seguono Suzuki, Ducati ed Honda.

 

Stock – Team


Aritmeticamente avevano già vinto con il podio del Bol d’Or ma la conferma è arrivata a Most nonostante il ritiro. Stiamo parlando di BMRT 3D Maxxess Kawasaki che si porta a casa il titolo davanti a No Limits Motor Team e National Motos Honda.

 

Stock – Costruttori


Kawasaki si conferma al top nei costruttori della Stock davanti a Yamaha, Suzuki ed Honda con Aprilia fanalino di coda della classifica avendo marcato punti solamente a Le Mans.

 

Trofeo Indipendenti – Dunlop


BMRT 3D Maxxess, oltre a vincere la Stock con merito, si porta a casa anche un secondo trofeo, quello riservato agli Indipendenti, o meglio i gommati Dunlop davanti a VRD Igol e MotoAin. 91 i punti di BMRT 3D Maxxess contro gli 80 di VRD Igol, i 69 di MotoAin ed i 60 di No Limits Motor Team.

EWC, 6h Most: BMW vince, SERT campione per la 17esima volta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production