EWC: Sylvain Guintoli resta in BMW ma passa ai giapponesi di Autorace Ube
Il francese sarà al via del Mondiale Endurance 2026 sulla M 1000 RR #76 insieme ad Hannes Soomer ed il confermato Naomichi Uramoto

Pubblicato il 29 luglio 2015, 13:38
L’HRC ha confermato che la caduta dell'australiano alla 8 Ore di Suzuka è stata causata da un problema alla manopola del gas.
Honda Racing Corporation ha portato a termine un'analisi dettagliata in seguito all'incidente di Casey Stoner nella 8 Ore di Suzuka.
Controllando l’acceleratore, un componente particolare per le moto Factory HRC nell’Endurance e diverso dal comando standard usato nella versione stradale della CBR1000RR, è stato scoperto un malfunzionamento del cavo.
HRC ha sottolineato che "questo tipo di problema non si era mai presentato in precedenza", e che "comunque HRC non userà più questo componente e ne verrà progettata una nuova versione da utilizzare durante le gare Endurance".
HRC ha comunicato le sue scuse nei confronti di Casey Stoner e lo ha ringraziato per i suoi sforzi durante la partecipazione alla 8 Ore di Suzuka.
Leggi qui come Casey Stoner ha commentato la sua caduta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90