Temi caldi
CIV, Sportbike: aggiornamento sulle delicate condizioni di Paolo Conte

8 ott 2025
Il paddock del CIV ha vissuto attimi di paura al Mugello, quando sabato pomeriggio durante Gara 1 della classe Sportbike (al termine della quale Bruno Ieraci si è laureato campione 2025) Paolo Conte è caduto rovinosamente portando all'esposizione della bandiera rossa per poi essere trasportato all'ospedale di Firenze in condizioni delicate dopo aver perso immediatamente i sensi. A distanza di qualche giorno dalla spaventosa caduta, il team Chiodo Moto Racing con cui il pilota campano era impegnato nella serie tricolore ha diramato un comunicato ufficiale che permette di tirare finalmente, per quanto possibile, un sospiro di sollievo.
BSB, Oulton Park: vittorie per Brookes, Ray e Redding nel penultimo round
Il team Chiodo Moto: “Le condizioni sono stabili, Paolo è un guerriero”
“Il nostro silenzio fino a questo momento è stato dettato da una profonda forma di rispetto nei confronti di Paolo e della sua famiglia, che stanno affrontando ore difficili e cariche di apprensione”, si legge nella nota diramata dalla squadra. “Oggi sentiamo il bisogno e il dovere di informare tutti coloro che gli vogliono bene che Paolo si trova in condizioni di stabilità. Sta lottando con la tenacia, il coraggio e la forza che lo contraddistinguono, dimostrando ancora una volta di essere un vero guerriero dentro e fuori dalla pista”.
“Siamo consapevoli che il percorso di recupero sarà lungo, ma siamo certi che Paolo saprà trasformare anche questa sfida in una vittoria, come ha sempre fatto sia nella vita che nello sport”, prosegue il team. “Con il sostegno della sua famiglia, del team e di tutti gli appassionati che gli sono vicini, crediamo che presto questo momento difficile diventerà solo un brutto ricordo”.
Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Agazzi show al Mugello con vittoria e titolo
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading