Temi caldi
CIV Mugello, SSP: Rato vince in volata su Farioli, terzo Zannoni

4 ott 2025
Il Dunlop CIV Supersport non delude mai, ennesima gara emozionante e decisa solo al fotofinish in Gara 1 al Mugello con Mattia Rato che per soli 73 millesimi ha beffato Filippo Farioli, wildcard con la Yamaha del team Altogo.
CIV SBK, Mugello: Pirro dominatore in Gara 1, Delbianco out!
Rato vince, scontro Artigas-Ottaviani
Vittoria all’ultimo metro per Mattia Rato con la Ducati del Team Mesaroli Racing che sfruttando la scia e il potente bicilindrico della sua Panigale V2 ha beffato per 73 millesimi Filippo Farioli, uscito per primo dalla Bucine. Per Farioli, wildcard con il team Altogo, per restare in allenamento in vista del finale di stagione nel mondiale SSP con la MV Agusta ufficiale un secondo posto che lo rende comunque soddisfatto. Terzo posto per Kevin Zannoni, anche lui wildcard con la moto del Broncos Racing che dopo un avvio un po’ complicato è risalito nel finale di gara passando Emanuele Pusceddu e Andrea Mantovani, scivolato giù dal podio nel finale di gara dopo un avvio nel quale ha lottato in testa alla gara con Rato.
Alle spalle del gruppo di testa si è consumato il duello tra Luca Ottaviani e Xavi Artigas, arrivati al Mugello con solo 6 punti a dividerli, i due si sono marcati per tutta la gara. Nell’ultimo passaggio dopo che Ottaviani era riuscito a mettersi al comando del secondo gruppo di piloti, alla staccata della Scarperia-Palagio, Artigas ha provato un ingresso che ha portato fuori pista Ottaviani. Il pilota MV Agusta non si è scomposto ed è riuscito a rientrare in gara senza perdere posizioni e provando nella volata a ripassare Artigas che ha però tagliato il traguardo con 20 millesimi di vantaggio sull’italiano. Il contatto però è stato notato in direzione gara che ha richiamato entrambi i piloti, la decisione finale è stata quella di penalizzare lo spagnolo con il “drop one position” facendolo scivolare alle spalle di Ottaviani. Il distacco tra i due è ora di 7 punti, quando si arriva all’ultima e decisiva gara.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading