Temi caldi
CIV SBK, Mugello: Pirro dominatore in Gara 1, Delbianco out!

Pubblicato il 4 ottobre 2025, 12:35
Non c'è stata storia, in Gara 1 del CIV Superbike al Mugello: scattato dalla pole position, Michele Pirro ha salutato sin da subito il resto del gruppo andando a trionfare con ampio margine in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni. Alle sue spalle è andata invece in scena una bella lotta a due tra Nicholas Spinelli e Samuele Cavalieri in cui è stato il portacolori Revo-Nuova M2 ad avere la meglio salendo sul secondo gradino del podio.
Il colpo di scena della corsa è stato però il ritiro di Alessandro Delbianco, già campione di categoria a Imola, il quale dopo la caduta in qualifica ha rimediato il primo “zero” della stagione. È stata una giornata-no per il DMR Racing, out anche con Mattia Volpi in seguito ad una caduta, mentre a chiudere la Top 5 della categoria troviamo Luca Vitali e Roberto Tamburini, seppur alle spalle delle prime Production Bike.
MotoGP, Bezzecchi: "Avevo faticato troppo per non provarci, dopo il via ero disperato"
Stirpe trionfa in Production Bike, indietro Russo
Nella classe Production Bike, con il titolo ancora da assegnare, è stato un inarrestabile Davide Stirpe a salire sul gradino più alto del podio con la Ducati del Garage51. Un risultato che gli permette di incrementare la propria leadership, approfittando anche della complicatissima gara del diretto rivale Riccardo Russo, solo decimo di classe dopo un lungo ed una successiva rimonta nei giri conclusivi. A podio anche Luca Bernardi e Filippo Rovelli, pronti a dare ulteriore battaglia nelle corse domenicali.
MotoGP, Aldeguer: "Perdere all'ultimo giro? Mi è mancata esperienza"
CIV SBK, la classifica di Gara 1

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
