CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"
CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Mirko ColombiMirko Colombi

19 set 2025

Che fisici, che terminali di scarico, che colori, che nomi! E che trio, pronto alla costituzione nazionale: Kevin Zannoni, Broncos Racing e Ducati Panigale V2. Avete letto i commenti di chi ha visto le foto ufficiali, divulgate sulla pagina social della squadra di Luca Conforti. Al Campionato Italiano Velocità del Mugello, correrà un due volte titolato tricolore, capace di vincere anche gare mondiali. Il pilota, fresco venticinquenne, non vede l'ora di saltare a bordo della Rossa bolognese, già saggiata in prove di pista sostenute la scorsa estate: "Ancora devo conoscerla a fondo" spiega "perché l'ho guidata giusto per tre turni a Misano. In ogni caso, so che dovrò adattarmi presto, nell'obiettivo di fare bene. Entro in un team di grande potenziale, io ci metterò del mio. Di sicuro, verrò messo nella migliore condizione possibile". Sono molto contento e mi impegnerò al massimo".

Bol d'Or, EWC in TV

Dalla MotoE alla benzina: Zanna 21 punta (ancora) in alto

Come scrivevamo, Kevin ha conquistato due volte la Moto3 tricolore, edizioni 2018 e 2020. Più avanti, è salito sul gradino iridato delle classe elettrica iridata, in Catalunya e al Mugello, dove ritroverà benzina, cambio, frizione e una dinamica mai sopita: "Torno al CIV e alle sue gare lunghe, quanto mi mancavano! Parto per ben figurare, conscio di essere supportato da una squadra dalla rinomata reputazione. Voglio divertirmi ma, lo ammetto, parto per stare davanti. Mi sento carico e concentrato sull'obiettivo".

Riguardo la Ducati V21L e relativa serie, il disappunto c'è: "Mi dispiace che l'avventura della MotoE si concluda a fine anno. Nella categoria elettrica ho mostrato competitività, non continuare è un vero peccato. La notizia è stata divulgata all'ultimo istante. Di fatto, tutti i piloti iscritti sono rimasti sprovvisti di una sella futura".

Zanna 21 non piange sul latte (altrui) versato: "Sfrutterò ogni opportunità concessami, guadagnandomi un posto di alto livello per il 2026. Con Broncos godo di grossa chance, sapendo che, più andrò forte, più porte saranno spalancate. Spero nel Mondiale Supersport, chiaro. Senza scartare alcuna categoria importante, ci mancherebbe".

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz